Storia

Un gruppo di amici, appassionati dello sport in genere, nell’ anno 2008 diedero vita all’A.S.D. Mondo Sport con sede nella splendida Isola d’ Ischia e più precisamente nel comune di Casamicciola Terme.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Mondo Sport, nata nel 2008 per la promozione di eventi sportivi, è apartitica e non ha fini di lucro. Essa ha per oggetto principale la promozione di attività sportive in genere (prevalentemente, ma non esclusivamente, legate al calcio), l’organizzazione di raduni sportivi individualmente o in associazione con altre società o associazioni sportive, lo sviluppo e la promozione dello sport in genere come attività di educazione sociale oltre che sportiva. Dal 2010 è iscritta alla FIGC per l’attivazione dell’attività di base, come centro calcistico di base, dei propri tesserati.

Attività precedente

L’Associazione si propone di collaborare con enti, organizzazioni, società per la risoluzione dei problemi connessi allo sport (sicurezza, cultura, ecc.); per l’approntamento di piani strategici finalizzati alla diffusione del messaggio sportivo e alla sua più totale diffusione sia in Italia che all’estero; compiere studi e ricerche che possano interessare anche le società sportive di qualunque settore di appartenenza; svolgere in genere tutte le attività che si riconoscono utili per il raggiungimento dei fini che l’associazione si propone.

A tal fine, e per il raggiungimento degli scopi sopra indicati, l’Associazione potrà svolgere, marginalmente all’attività sopra indicata, anche attività di natura commerciale al fine del reperimento dei fondi necessari al conseguimento dell’oggetto sociale.

L’Associazione potrà, inoltre, fornire assistenza a sportivi, sia dilettanti che professionisti, per tutto ciò che è inerente all’attività sportiva e al relativo sviluppo, alla creazione di contatti con società ed enti che abbiano lo sport e il suo  sviluppo come obiettivo principale, al fine di una più intensa promozione umana di tutto ciò che è connesso allo sport in genere.

STORIA

Già dal 2008 l’ A.S.D. Mondo sport inzia la sua attività di promozione e diffusione dello sport ed in particolare del gioco del calcio.  Le iniziative principali che la società ha svolto dalla sua nascita sono state: tornei nazionali di calcio per le categorie giovanili, campus estivi dedicati ai giovani calciatori, seminari di approfondimento su tematiche calcistiche, stage con professionisti di importanti società del mondo del calcio.

L’associazione è stata lieta di avere come ospiti e collaboratori alle sue iniziative importanti figure del mondo del calcio professionistico,come per esempio: Salvatore Campilongo (All. Serie A-B), Marco Bertoglio (All.Torino FC), Jonathan Proietto (Prep.Atl. Livorno calcio), Nicolas Viola (Calciatore prof.), Nicola Mora (Calciatore prof.), Antonio Donnarumma (Calciatore prof.), Andrea Rispoli (Calciatore prof.), Antonello Brambilla (Prep.Portieri prof.), Roberto De Cosmi (All. SS Lazio), Giovanni Pulvirenti (All. Calcio Catania), Fabio Bartoli (All.SS Lazio), Roberto Serena (Prep.portieri Piacenza Calcio).

Nell’estate del 2010 il gruppo di amici si allarga e decide definitivamente di dare vita ad una nuova scuola calcio, dando l’opportunità, inizialmente ai nati dal 1998 al 2005, di confrontarsi , essere seguiti da uno staff completamente qualificato ( composto da allenatori in possesso della qualifica di Allenatore di base UEFA B, preparatore dei portieri,preparatori motori-coordinativi, osteopati, medici dello sport e psicologi) e vivere magnifiche esperienze a contatto con gli ospiti professionisti dell’associazione.

Un pensiero su “Storia

  1. Pingback: 4° Camp Asd Mondo Sport: altro successo targato Mondo Sport

I commenti sono chiusi.